Enjoy Your Job

© All rights reserved. Powered by Enjoy Your Job.

Click "Enter" to submit the form.

caccia al tesoro a venezia

Un’avventura interattiva di prove ed enigmi con i collaboratori di Pava Resine

Il gioco

Sul finire del duecento Marco Polo torna dalla Cina con il Ruyi, il leggendario scettro trafugato all’imperatore Qubilai Khan. Dopo la sua morte, la Repubblica veneziana occulta il magico oggetto nella tomba del viaggiatore. Oggi tomba e scettro sono scomparsi. Un vecchio professore veneziano, Carlo Dolfin, ha trovato nel suo archivio di famiglia dei documenti essenziali al ritrovamento del Ruyi: ti chiede di aiutarlo nella ricerca, prima che cada in mani sbagliate.

La caccia al tesoro è un’esperienza unica nel suo genere, un’avventura interattiva di prove ed enigmi che permette di integrare i temi della formazione tradizionale in una situazione ludica e ricreativa.

Il team building con Pava Resine

Venerdì scorso i collaboratori di Pava Resine si sono cimentati nella ricerca del Ruyi, il leggendario scettro trafugato all’imperatore Qubilai Khan, attraverso le calli della città di Venezia.

Un ringraziamento particolare a Emanuele Lemesin e Barbara Sarfati per avere collaborato con entusiasmo alla progettazione dell’evento e a Filippo De Checchi, per la passione con cui ha guidato i partecipanti nella messa in gioco di numerose competenze trasversali quali la collaborazione di squadra e la comunicazione, il pensiero creativo e il problem solving.

Cos’è la caccia al tesoro e quali benefici permette di ottenere

La caccia al tesoro è una tipologia di outdoor training stimola riflessioni e osservazioni che consentono al singolo e al gruppo di arrivare alla definizione di obiettivi di miglioramento in termini di comportamenti, procedure, processi efficaci da attivare nel contesto lavorativo.