Enjoy Your Job

© All rights reserved. Powered by Enjoy Your Job.

Click "Enter" to submit the form.

Voga alla Veneta

Il potere della sincronia

L’attività di voga alla veneta consente di stimolare il lavoro di squadra, la collaborazione e la comunicazione: soft skills fondamentali perché consentono all’equipaggio di guidare l’imbarcazione in modo sincronizzato, di muoversi correttamente e con le giuste tempistiche.
La voga veneta permette di rendere il gruppo più coeso e di rafforzare il senso di appartenenza aziendale grazie al contributo di ogni singola persona.
Il team inoltre dovrà ascoltare e avere piena fiducia nelle indicazioni del leader, che cercherà di guidarlo verso il traguardo il più velocemente possibile, gestendo eventuali imprevisti.

L’attività

L’attività prevede la conduzione di barche tradizionali in legno con la tecnica della voga alla veneta e l’esecuzione di manovre a bordo e a terra tipiche del mondo della navigazione fluviale trasportistica, in particolare le imbarcazioni utilizzate saranno le caorline.
I partecipanti impareranno ad utilizzare il tipo di voga a un solo remo tipico dei gondolieri Veneziani, saranno formati ed assistiti da esperti vogatori in tutte le fasi dell’evento.
Ai partecipanti, divisi in equipaggi, verranno fornite le istruzioni generali e una spiegazione sui fondamentali: equilibrio, impugnatura, prove di voga.
Si svolgeranno poi delle attività di gara a gruppi usando le barche a turno mentre le squadre che non saranno in acqua si cimenteranno in diverse prove.

Il programma

  • Accoglienza in una golena di un canale di Età Medievale 
  • Introduzione al corso formativo, presentazione dei partecipanti, del formatore e degli esperti.
  • Spiegazione tecnica dei fondamentali della voga
  • Divisione in equipaggi e attività di gara 
  • Proclamazione dell’equipaggio vincitore.
  • Debriefing e analisi delle dinamiche di gruppo

Vuoi saperne di più?

Contattaci, un nostro consulente ti risponderà al più presto per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.