
tra creatività e pianificazione
Il Team Cooking è un’attività che consente ai partecipanti di sviluppare numerose soft skills. Infatti, grazie al giusto connubio tra lavoro di squadra e divertimento, consente di creare un ambiente in cui i partecipanti possono cooperare, conoscersi meglio, stimolare la loro creatività e incoraggiarsi. La preparazione dei piatti richiede buone capacità di ascolto e comunicazione tra i compagni di squadra, nonché coordinazione per gestire le risorse e il tempo a disposizione.


L’attività
I partecipanti si metteranno in gioco in una sfida a squadre, durante la quale dovranno preparare alcuni piatti della cucina italiana e internazionale.
La giornata di team building inizierà con un quizzone per decretare chi avrà il diritto di scegliere i piatti da cucinare, attingendo da una lista preparata ad hoc da uno Chef. A seguire saranno formate le squadre e l’attività avrà inizio. Durante tutta l’esperienza culinaria lo chef controllerà le preparazioni dei team e fornirà consigli, ma sarà essenziale la collaborazione e la coordinazione tra i componenti della propria squadra per riuscire a presentare i migliori piatti. Una volta conclusa la sfida, i partecipanti presenteranno il loro lavoro, sarà decretata una squadra vincitrice e tutti assieme potranno godere delle proprie creazioni.


Programma
- Accoglienza presso la location e momento ice-breaking con quizzone
- Divisione in team e spiegazione degli Chef
- Team cooking
- Presentazione del lavoro di ogni squadra
- Debriefing e analisi delle dinamiche di gruppo
Vuoi saperne di più?
Contattaci, un nostro consulente ti risponderà al più presto per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.