
Costruire castelli, costruire connessioni
Il contesto naturalistico, rilassante e informale di questo team building aiuterà i partecipanti a far cadere le rigidità legate ai ruoli lavorativi, i pregiudizi e gli stereotipi.
I partecipanti avranno modo di scoprire i propri colleghi sotto una nuova luce e questo favorirà la creazione tra di loro di legami relazionali più sani e solidi.
Per realizzare un castello all’altezza della sfida, ogni membro del team dovrà dare il proprio contributo, ognuno secondo le sue attitudini e capacità, il contributo di ciascuno sarà indispensabile per conseguire l’obiettivo.


L'attività
La gara di castelli di sabbia è un’attività che permette da un lato di prendere contatto con il nostro lato più ludico e creativo, dall’altro di fare un’esperienza di team building a contatto con la natura.
I partecipanti, divisi a squadre, hanno 2 ore e mezza di tempo per realizzare un castello di sabbia il più imponente e complesso possibile. Potranno utilizzare, oltre alla sabbia, materiali messi a disposizione dalla contesto: legni, sassi, conchiglie, etc..
Una giuria premierà la squadra che avrà saputo realizzare l’opera di maggior impatto.
Al termine della gara è previsto un momento di debriefing condotto da un coach certificato finalizzato a far emergere le dinamiche dei team.

Programma
- Accoglienza
- Introduzione al corso formativo, presentazione dei partecipanti, del formatore e degli esperti.
- Divisione in squadre e sfida
- Proclamazione del team vincente
- Debriefing e analisi delle dinamiche di gruppo
Vuoi saperne di più?
Contattaci, un nostro consulente ti risponderà al più presto per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.