
osserva, collega, risolvi
Il murder party aziendale è un’attività di team building e intrattenimento che ha l’obiettivo di promuovere la collaborazione, il coinvolgimento dei dipendenti e il divertimento all’interno dell’ambiente aziendale.
Grazie a questo format i partecipanti vengono stimolati a collaborare tra loro, a mettere a confronto le loro idee ed a utilizzare la loro creatività. Questo migliora la comunicazione e la capacità di lavorare insieme.
Il murder party fornisce ai dipendenti un’opportunità per rilassarsi, allontanarsi dallo stress quotidiano e divertirsi. Consolida i legami all’interno dell’azienda, promuove un ambiente di lavoro positivo e coinvolgente aumentando così il senso di appartenenza all’azienda.


L'attività
Il murder party è un gioco investigativo condotto dalla compagnia teatrale la Foresta di Sherlock.
La base dell’evento è l’omicidio di una persona direttamente collegata alle storie dei personaggi interpretati dagli attori presenti durante la serata.
Prima di iniziare l’attività i partecipanti vengono divisi in squadra ed ogni team nominerà un capo ispettore e un vice ispettore.
Allora gli attori reciteranno tra i tavoli spostandosi sulla scena e coinvolgendo in modo attivo tutte le squadre.
Al termine della messa in scena tutte le squadre possono interrogare a rotazione gli attori, le informazioni raccolte serviranno a fare congetture e ipotesi
Lo scopo finale dei team, quindi, è quello di scoprire l’assassino, quale arma od oggetto ha utilizzato per eseguire l’omicidio, il movente e le dinamiche relazionali.


Programma
- Accoglienza
- Introduzione al corso formativo, presentazione dei partecipanti, del formatore e degli esperti.
- Spettacolo degli attori
- Divisione in squadre e investigazione
- Proclamazione della squadra vincente
- Debriefing e analisi delle dinamiche di gruppo
Vuoi saperne di più?
Contattaci, un nostro consulente ti risponderà al più presto per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.