Enjoy Your Job

© All rights reserved. Powered by Enjoy Your Job.

Click "Enter" to submit the form.

team building a vicenza

Giochi Senza Frontiere

Strategia, fiducia, collaborazione senza confini!

Storicamente l’obiettivo di “Giochi senza frontiere” era quello di promuovere l’amicizia e la collaborazione tra le diverse nazioni attraverso il divertimento e la competizione. Le squadre si sfidavano in giochi di squadra che richiedevano abilità fisiche, coordinazione e strategia.

Abbiamo deciso di mantenere la medesima filosofia anche nel format del Teambuilding.

I giochi proposti sono stati selezionati con l’obiettivo di valorizzare la forza del gruppo e l’importanza del contributo dei singoli.

Per questo motivo questa tipologia di team building è particolarmente efficace per sviluppare: una conoscenza reciproca più approfondita; un clima di fiducia; un’attitudine al  supporto reciproco; creatività e problem solving strategico.

L'attività

I partecipanti divisi in team rappresentano ciascuno una nazione o in alternativa una regione italiana o un reparto aziendale.

I team si sfidano in una serie di prove divertenti e non convenzionali con l’obiettivo di guadagnare più punti possibili. Ogni squadra sarà composta da un minimo di 6 e da un massimo di 10 giocatori e dovrà eleggere un leader che avrà un ruolo di coordinamento e che dovrà cambiare ad ogni prova. 

Ogni squadra, dopo aver ascoltato la descrizione del gioco da affrontare, potrà scegliere se giocare  il Jolly che gli consentirà di raddoppiare il punteggio.

Questo format è molto inclusivo, poiché adatto a tutti indipendentemente dall’età e dalla forma fisica.

team building a vicenza

Programma

  • Accoglienza
  • Introduzione al corso formativo, presentazione dei partecipanti, del formatore e degli esperti
  • Spiegazione dei giochi
  • Divisione in squadre e sfida
  • Proclamazione del team vincente
  • Debriefing e analisi delle dinamiche di gruppo