
costruisci un team vincente con uno scontro ai fornelli
Gli obiettivi principali della Chef Battle, il più tradizionale dei nostri format di Team Cooking, consistono nel rafforzare i legami di fiducia tra i collaboratori in azienda, favorire il lavoro di squadra ed accrescere il senso di appartenenza all’impresa.
Durante l’attività sarà importante la definizione dei processi e dei ruoli, la gestione del tempo e delle priorità, skills fondamentali in cucina come in azienda.
Questo format stimola la capacità di approvvigionamento e rispetto dei budget e la capacità di curare la presentazione delle pietanze.
La formula del Team Cooking è utile nei momenti in cui il lavoro di un gruppo di persone diventa fonte di stress e frustrazioni.


l'attività
Con la chef battle, la formazione aziendale può essere positivamente contagiata dalla passione per la cucina, stimolando un viaggio nel gusto e favorendo le dinamiche che accomunano il personale dell’azienda alla brigata di cucina: un team impegnato a perseguire un obiettivo comune.
I partecipanti verranno divisi in brigate che, affiancate da uno chef, si occuperanno della preparazione di una pietanza. Ogni brigata avrà a disposizione un budget da rispettare nel momento della spesa e dovrà definire obiettivo e ruoli.
Le brigate potranno infine degustare le pietanze da loro preparate e verrà proclamata la squadra vincente.


programma
- Accoglienza
- Introduzione al corso formativo, presentazione dei partecipanti, del formatore e degli esperti.
- Divisione in brigate, spesa e attività di cucina
- Pranzo/cena
- Proclamazione della squadra vincente
- Debriefing e analisi delle dinamiche di gruppo
Vuoi saperne di più?
Contattaci, un nostro consulente ti risponderà al più presto per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.