
Armonia e collaborazione attraverso la musica
L’attività permette di sviluppare la capacità di ascolto di se stessi e degli altri, valorizzare l’importanza del singolo ruolo all’interno del gruppo in un ambiente inclusivo e generativo. Vengono messe in campo competenze di comunicazione, di coesione del team, leadership e orientamento al risultato. Questa tipologia di attività è consigliata per creare un gruppo coeso ed efficace.

L’attività
La voce e le percussioni sono gli strumenti più antichi che possediamo, vengono utilizzati per trovare il proprio spazio e armonizzarsi con gli altri. I partecipanti saranno accompagnati in un percorso musicale da un esperto musicoterapeuta, percussionista e producer che utilizzerà percussioni, loop station, autotune, xilofono, drum pad e altri strumenti per creare musiche inedite e originali, cantate e suonate dai partecipanti. Verranno utilizzate le migliori attrezzature musicali acustiche ed elettroniche che permettendo a chiunque di fare musica anche senza esperienze pregresse.
Ogni partecipante sarà chiamato a dare il suo contributo attraverso uno strumento per raggiungere gli obiettivi del team.
L’attività musicale quindi diventa un riflesso dell’attività aziendale: ascoltare e comprendere sé stessi, conoscere il proprio ruolo, mettersi in comunicazione e risonanza con il team. In conclusione all’attività verrà svolto un debriefing condotto da psicologi esperti per analizzare le dinamiche emerse e riportare concetti utili in azienda.

Programma
- Accoglienza, presentazione del tecnico, degli strumenti utilizzati e delle finalità della giornata
- Esercizi e prove pratiche di utilizzo degli strumenti
- Svolgimento attività di Beat Harmony
- Pranzo
- Esecuzione finale della composizione creata
- Debriefing per analizzare le dinamiche emerse
- Conclusioni e saluti
Vuoi saperne di più?
Contattaci, un nostro consulente ti risponderà al più presto per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.