Obiettivi del corso
L’obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti per strutturare e comunicare correttamente un feedback motivante e costruttivo che funzioni da leva per il miglioramento continuo.
Durata
Il corso ha una durata di quattro ore e si terrà in modalità online su Zoom, sarà possibile registrarsi entro il 14 giugno 2024
Quando
Il corso si terrà il lunedì 17 giugno 2024 dalle 9 alle 13 e ha un costo di 250 euro IVA esclusa
Docente
Paola Franchi – Psicologa, Soft Skills Trainer e Coach ICF Da vent’anni si occupa della crescita delle persone in ambito aziendale.


Iscriviti entro il 29 maggio e usufruisci della promo 2x1
Fino al 29 maggio puoi iscriverti e ricevere un biglietto in omaggio. E se ne iscrivi più d’una avrai un biglietto in omaggio per ogni iscritto!


Il feedback come processo di comunicazione
Il feedback è un processo di comunicazione in cui vengono fornite informazioni, valutazioni e osservazioni sulle performance e sul comportamento di un individuo o di un gruppo. È uno strumento attraverso il quale i team leader, i supervisor, i responsabili di area forniscono un ritorno di informazioni per valutare il lavoro di qualcuno, identificare punti di forza e aree di miglioramento e promuovere lo sviluppo professionale. L’obiettivo del feedback è quello di guidare l’individuo verso il raggiungimento degli obiettivi, migliorandone le competenze. Per questo motivo deve essere sempre: Chiaro, Specifico e Costruttivo.
Perché partecipare?
La gestione del feedback nei processi di Performance Review è un “momento di costruzione” che permette di riorientare il comportamento di chi lo riceve e di stabilire un clima di fiducia ed empatia. Una cultura in cui il feedback è ben accetto crea un clima aziendale positivo. I dipendenti si sentono ascoltati, rispettati e coinvolti, il che contribuisce a un ambiente di lavoro più collaborativo e armonioso.


Programma
- Come strutturare un feedback costruttivo
- Assertività e linguaggio accrescitivo
- Il superamento delle resistenze
- Il feedback come processo bidirezionale
- L’arte di ricevere feedback
- Come costruire una cultura diffusa del feedback

Paola Franchi – Psicologa, Soft Skills Trainer e Coach ICF Da vent’anni si occupa della crescita delle persone in ambito aziendale.
“Il Valore fondamentale che mi guida sono le Persone e il loro sviluppo, con la consapevolezza che la Crescita personale e professionale è anche sinonimo di Crescita aziendale.”
Costo e modalità di iscrizione
Iscriviti ora per riservare il tuo posto
Promo 2x1
Acquista due posti con lo sconto del 50% fino al 7 giugnoAcquista il tuo biglietto su Eventbrite
AcquistaVuoi saperne di più o iscriverti al corso?
Contattaci, un nostro consulente ti risponderà al più presto per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.