

introduzione
Il 16 marzo 2022, con la pubblicazione della prassi Uni PdR 125:2022 sulla parità di genere, è stato tracciato il primo passo della missione 5 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) sulle pari opportunità. La Prassi UNI/PdR 125:2022 definisce le linee guida sul Sistema di Gestione per la parità di genere la cui certificazione volontaria è volta ad assicurare una politica di gender equality e la creazione di un ambiente lavorativo più inclusivo e meno discriminatorio, incentivando l’adozione di politiche aziendali finalizzate a ridurre la disparità di genere in tutte le aree che presentano maggiori criticità, come le opportunità di carriera, la parità salariale a parità di mansioni, le politiche di gestione delle differenze di genere e la tutela della maternità.


Partecipa alla prossima edizione che si terrà il 29 novembre dalle 14:00 alle 18:00.
Usufruisci della promo 2×1, iscriviti entro il 31 ottobre!

Obiettivi
Il corso mira a fornire un’introduzione alle caratteristiche della normativa e informazioni sul percorso che le aziende devono intraprendere per l’ottenimento della certificazione.
Normativa
Analizzare ed interpretare i Requisiti Normativi specifici previsti dalla Prassi di riferimento UNI/PdR 125:2022
Vantaggi
Identificare i vantaggi per l’azienda dati dall’ottenimento della certificazione
Contributi
Considerare la concessione di contributi e incentivi per le micro/piccole/medie imprese per servizi di assistenza tecnica e accompagnamento nell’iter di certificazione

la docente

Laura Vannucci
Si è Laureata in Giurisprudenza, con una tesi sul Diritto del Lavoro e Codici Etici. Dal 1995 è Amministratore di Siaco, società di consulenza Consulente Qualificata in Area Sicurezza sul Lavoro, Qualità e Ambiente e Area Corporate Social Responsability e Sostenibilità. Laura è Esperto Tecnico PdR215 Certificazione Parità di Genere.

Programma e destinatari
Il corso si rivolge alla funzione Risorse Umane, alla funzione Sistemi di Gestione, ad Imprenditori e Imprenditrici, ai Consulenti di micro/piccole/medie/grandi imprese.
01.Introduzione
02.Il Sistema della Certificazione di Genere
03.Finalità
04.Criteri
05.Come ottenere la Certificazione
06.Contributi
Costo e modalità di iscrizione
Iscriviti ora per riservare il tuo posto
Corso online
su Zoom, durata 4 oreVuoi saperne di più o iscriverti al corso?
Contattaci, un nostro consulente ti risponderà al più presto per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.