
“Meta” di squadra: unione, identità e obiettivi attraverso il rugby
L’esperienza sul campo da Rugby permette di innescare un cambiamento profondo all’interno del team.
Questa attività infatti favorisce il superamento di limiti individuali e di pregiudizi sui colleghi e incoraggia lo sviluppo di un maggior senso di identità e di appartenenza al team di lavoro.
Questa tipologia di Team Building agisce sul miglioramento dei rapporti e delle relazioni interpersonali, contribuisce a raggiungere un maggiore allineamento sull’obiettivo e sulle modalità di lavoro.


L'attività
Il Rugby è uno sport in cui lo spirito di sacrificio e la collaborazione sono fondamentali per raggiungere l’obiettivo. I suoi principi (avanzamento, sostegno, affiatamento, tensione al risultato) sono le basi di ogni team di lavoro efficace e possono essere applicati ad ogni modello organizzativo.
I partecipanti verranno affiancati da un Rugbista professionista che li introdurrà alle tecniche e alle regole base di questo sport e li guiderà nell’esecuzione di esercizi con la palla ovale sempre più complessi fino alla costruzione della mischia.
I colleghi con età, seniority, ruoli e funzioni diverse dovranno dare il proprio contributo al gioco ognuno secondo le proprie possibilità e attitudini per poter raggiungere l’obiettivo.

Programma
- Accoglienza
- Introduzione al corso formativo, presentazione dei partecipanti, del formatore e degli esperti.
- Spiegazione tecnica delle regole e dei fondamentali del rugby
- Divisione in squadre e mini torneo
- Debriefing e analisi delle dinamiche di gruppo
Vuoi saperne di più?
Contattaci, un nostro consulente ti risponderà al più presto per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.