
Trasforma il Team in Armonia: saper ascoltare e sintonizzarsi
Il Drum Circle agisce sulla riduzione dello stress mentale e sul miglioramento della produttività di ciascun lavoratore; stimola la creatività, promuove la cooperazione tra i partecipanti e trasforma un team di individui in un’unica entità.
Questo format all’interno di gruppi di lavoro ha un impatto positivo sul benessere organizzativo, sull’efficienza e sulla capacità di comunicazione tra i membri di un team.
Durante l’attività ognuno è chiamato a dare il suo contributo nella creazione della musica: questo evidenzia i punti di forza del singolo, la complementarità con gli altri e riduce le barriere interpersonali che in un’azienda possono impedire creatività, collaborazione e senso di appartenenza.


L'attività
Il Drum Circle (cerchio di percussioni) è un evento ritmico ed un percorso formativo molto coinvolgente ed interattivo in cui un gruppo di persone suona insieme tamburi e percussioni.
Grazie a questa attività i partecipanti sperimentano ed espandono il loro senso di unicità e di unità con la figura del facilitatore che, attraverso delle semplici tecniche, favorisce la generazione di ritmo e musicalità.
Il Drum Circle consente di riunire membri di qualsiasi team di lavoro (dirigenti, quadri intermedi, etc), che svolgono mansioni e compiti diversi per finalità e organizzazione.


Programma
- Accoglienza
- Introduzione al corso formativo, presentazione dei partecipanti, del formatore e degli esperti.
- Spiegazione tecnica
- Musica con tamburi e percussioni
- Debriefing e analisi delle dinamiche di gruppo
Vuoi saperne di più?
Contattaci, un nostro consulente ti risponderà al più presto per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.